NATUROPATIA

La naturopatia o medicina naturopatica è un insieme di pratiche di medicina alternativa, i cui fondamenti teorici furono raccolti da principi salutistici di diversa provenienza, forse formulati alla fine del XIX secolo negli Stati Uniti per poi diffondersi, in diverse forme, nel resto del mondo, senza però mai riuscire a dare vita a una medicina autonoma, univocamente e coerentemente definita.

Essa dichiara di avere come obiettivo la stimolazione della capacità innata di autoguarigione o di ritorno all’equilibrio del corpo umano, denominata omeostasi, attraverso l’uso di tecniche e di rimedi di diversa natura, oppure attraverso l’adozione di stili di vita sani e in armonia con i “ritmi naturali”.

E’ auspicabile prevenire la malattia mantenendo o ripristinando il presunto “equilibrio energetico” della persona. 

Presso la nostra farmacia, troverete la dott.ssa Marisa Boriolo, naturopata diplomata presso la Scuola di Naturopatia Tradizionale Rudy Lanza e iscritta alla FNNHP. La dott.ssa Marisa è specializzata in Floriterapia, Iridologia e Riflessologia plantare; grazie alle sue ottime conoscenze di Fitoterapia e di Medicina funzionale che derivano dai suoi studi pluriennali, vi potrebbe dare utili consigli per un recupero bio-energetico personale che sia efficace e duraturo. E’ possibile prenotare un incontro presso la nostra farmacia!

Vieni a Trovarci!